venerdì 25 novembre 2011

L'Importanza di una buona Educazione

È assolutamente essenziale fornire al proprio cane una buona educazione base per poter vivere una vita serena e felice con noi.
Il cane infatti nasce ancora con numerosi istinti naturali e fa fatica ad abituarsi a tante cose che gli vengono richieste durante la sua vita nella nostra società.
Infatti, le persone danno per scontato che un cane debba sempre comportarsi nel migliore dei modi, ma non si rendono conto che per un cane non è affatto naturale vivere un ambiente pieno di rumori, di altri cani, di tante persone estranee che continuamente vogliono entrare in contatto con lui. E soprattutto non è abituato a fare ciò che ci ostiniamo di chiedergli senza ottenere alcuna risposta.
Dobbiamo quindi abituare il cane gradatamente a vivere nella nostra società e imparare ad ascoltarci ed è nostro dovere insegnargli in maniera assolutamente positiva a seguire alcune nostre indicazioni in modo che sappia quando gli viene richiesto qualcosa da noi e possa rispondere prontamente e in modo sereno!
Ecco che per fare questo è necessario frequentare con il proprio cane un buon corso di educazione base.
Sono tanti ormai in Italia i centri cinofili che offrono questo tipo di corsi.
Ma fate molta attenzione, alcuni infatti si nascondono dietro a definizioni come metodi gentili, ma in realtà poi non è affatto così.
Il mio consiglio è quindi di andare a vedere personalmente come si svolgono i corsi e vedere cosa succede. Il metodo gentile non ammette nessun tipo di maltrattamento: né fisico, né psicologico, né verbale.
Se vedete quindi qualsiasi cosa poco gentile vuol dire che quello non è il corso adatto a voi. Vuol dire che in quel centro il metodo gentile è usato solo come esca per attirare i clienti, ma poi in realtà non viene affatto applicato nel momento in cui il cane non fa ciò che si vuole!
Invece è essenziale insegnare al vostro cane sempre tutto in modo positivo, perché si crei un rapporto basato sulla fiducia e sulla collaborazione, non sulla paura e la sottomissione. Altrimenti il cane imparerà a non fidarsi di voi e nel momento del bisogno non vi ascolterà.

Se fate fatica a trovare un buon educatore nella vostra zona oppure non avete tanto tempo per frequentare un corso di questo tipo desidero suggerirvi un ottimo corso di educazione base multimediale. Il primo in Italia, con tutti i video dove viene mostrato passo passo come fare per insegnare i comandi di base al vostro cane: il seduto, il terra, andare al guinzaglio senza tirare e il richiamo. Inoltre, i video sono correlati da spiegazioni scritte per risultare ancora più chiari.
In aggiunta ci sono anche 6 bonus dove viene insegnato come evitare che il cane rubi oggetti a casa, rubi cibo da tavola, salti addosso, si butti fuori dall'auto senza aspettare e come giocare con lui correttamente e conoscerlo meglio attraverso il suo linguaggio. Il tutto comprende oltre due ore e mezzo di video e 180 pagine di spiegazioni dettagliate.
Potete trovare e acquistare il corso direttamente a questo link www.addestramentocane.eu per soli Euro 59. Avrete anche la garanzia soddisfatti o rimborsati e supporto via email per 4 mesi dall'acquisto!
Approfittatene perché il prezzo non rimarrà per molto così basso!
Buona educazione con il vostro cane!

Nessun commento: