mercoledì 26 novembre 2008

PRESENTAZIONI!!






Salve a tutti, mi presento, sono Erika e vivo a Sordevolo, un piccolo paese in provincia di Biella, in Piemonte, in compagnia dei mie amici a quattro zampe: Zac un meticcio nero di 9 anni e Nora una meticcia marrone di 2 anni.

Fin da bambina ho sempre avuto la passione per gli animali e nel corso di una decina di anni di volontariato presso il canile Enpa di Biella mi sono resa conto di quanta sofferenza l'uomo riesce ad infliggere a cani e gatti solo per ignoranza e disattenzione. Ho quindi deciso di intraprendere un percorso formativo per poter diventare un'Educatrice cinofila e poter aiutare le persone a gestire e a capire correttamente il cane per evitare tanti abbandoni inutili!!

Da qui è iniziata la strada come Educatrice che mi ha permesso di imparare molto dai cani e dai miei istruttori, soprattutto dalla mia insegnante norvegese Turid Rugaas, da cui ho veramente capito quanto rispetto dobbiamo avere nei confronti degli animali per essere in grado di capirli appieno!!

Questo mio percorso di educatrice è poi sfociato nella creazione del Centro Cinofilo Family Dog (http://www.familydog.it/), a Biella, dove con l'aiuto di un'altra educatrice cerco di insegnare a più gente possibile come capire ed educare il loro cane!

Un altro mio tassello di vita con i cani è stata la creazione del sito di vendita online http://www.familydogshop.it/. Il mio obiettivo qui è vendere accessori di qualità, a prezzi vantaggiosi, ma soprattutto accessori utili per la vita e l'educazione del cane, senza arrivare al punto di ridicolizzarlo, come avviene per tanti prodotti soprattutto di abbigliamento! I prodotti che vendo inoltre non sono mai di pelle, ma casomai in ecopelle, proprio per non andare contro al mio principio di rispetto per gli animali! Gli accessori in vendita sono sempre frutto di un'attenta selezione per proporre prodotti normalmente difficili da trovare ma allo stesso tempo utili e particolari!

E infine l'ultimo tassello in ordine cronologico è la creazione di questo blog, dove vorrei tanto potervi dare consigli e informazioni utili sui cani e dove soprattutto vorrei condividere con tutti voi, amanti dei cani, tante belle esperienze che abbiamo fatto e che faremo con i nostri migliori amici!!

Non mi resta quindi che augurarvi buona lettura!!

Nessun commento: